Biografia
Svolge consulenza straordinaria ed ordinaria a società ed imprese in materia commerciale e societaria.
Ha partecipato ad operazioni interne e transnazionali di acquisizione di pacchetti azionari ed aziende di enti privati o pubblici, alla costituzione di nuove società in Italia o all’estero, ad operazioni sul capitale, riorganizzazioni di gruppi industriali (anche nella prospettiva del passaggio generazionale di azienda), all’emissione di titoli obbligazionari quotati ed altre operazioni finanziarie.
Più di recente, ha indirizzato i suoi interessi anche ai temi della Corporate Social Responsibility, occupandosi in particolare di società benefit, B-Corps nonché delle dichiarazioni non finanziarie ai sensi del D.lgs. 254/2016.
Già titolare, per gli anni 2011 e 2012, del corso di International Law and Business Ethics della Facoltà di Economica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, è oggi membro del Global Integrity Research Network costituito presso la Coventry University.
Laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sede di Piacenza, nel 2005, è iscritto all’Ordine degli avvocati di Milano dal 2008.
Corso di perfezionamento per Giuristi di Impresa – Università L. Bocconi, Milano (2017-2018) e Dottorato di ricerca in Diritto Civile. Università degli Studi di Roma Tre (2009).