L'attività di assistenza e consulenza resa a favore di imprese pubbliche e private nell'ambito del diritto commerciale e societario copre tutti gli aspetti: dalla corporate governance ai rapporti di gruppo, dalle operazioni straordinarie di M&A alla finanza d’impresa, dai rapporti tra società e azionisti ai patti parasociali ed alla riorganizzazione di gruppi familiari e gestione di patrimoni anche nell’ambito del passaggio generazionale.
Abbiamo maturato una solida esperienza in materia di acquisizioni e concentrazioni d’imprese (compravendita di partecipazioni e di rami di azienda, OPA, joint-ventures, ecc.), fusioni, scissioni, scorpori e riorganizzazioni societarie e di gruppo, assistendo altresì imprese e operatori finanziari, italiani e stranieri, in operazioni di quotazione di società sui mercati domestici, di emissione e collocamento di strumenti finanziari e di sollecitazione all’investimento.
Affianchiamo le start up innovative e tecnologiche sia nella fase di costituzione sia nelle successive fasi di assistenza allo sviluppo ed al consolidamento.
Offriamo una consulenza fortemente specializzata nella redazione e negoziazione di tutte le tipologie di contratti commerciali (B2B, B2C, P2P). Offriamo una consulenza specializzata nella redazione e negoziazione di tutte le tipologie di contratti commerciali e finanziari (B2B, B2C, P2P), tra i quali:
- Distribuzione
- Franchising
- Agenzia
- Appalto
- Somministrazione e vendita
- Contratti di finanziamento
- Prestiti obbligazionari
Il nostro approccio: una profonda comprensione delle esigenze per le soluzioni più efficaci.
Cerchiamo una immediata intesa con il cliente, per comprenderne le specifiche esigenze commerciali ed industriali e favorire il raggiungimento dei suoi obiettivi.
Disegniamo soluzioni originali e utili per la realizzazione di ogni progetto imprenditoriale.
I team di lavoro sono organizzati al fine di accompagnare quotidianamente i clienti e rispondere con tempestività alle loro richieste.