SZA a fianco di TÜV AUSTRIA per l’espansione nel mercato in Italia.
Continua lo sviluppo di SZA nei settori dell’M&A e le relazioni internazionali.
TÜV AUSTRIA, con il supporto dello Studio legale SZA, rileva l’azienda torinese Boreas.
Milano 24 aprile 2020: Boreas S.r.l. azienda torinese operante nel settore della tecnologia degli ascensori e della sicurezza di attrezzature di lavoro, è entrata a far parte del gruppo TÜV AUSTRIA.
SZA ha curato l’acquisizione con la sua Divisione Corporate – diretta da Stefano Bombelli – mettendo in campo un team multidisciplinare coordinato da Ludovico Viganotti.
TÜV AUSTRIA è una società indipendente di testing, ispezione e certificazione con più di 2.000 persone impiegate in oltre 20 paesi e un fatturato annuo che supera i 220 milioni di euro.
Per TÜV AUSTRIA, che attualmente ha già 5 sedi operative in Italia, l’acquisizione di Boreas avvenuta nel mese di febbraio, rappresenta la possibilità di trovare soluzioni alle sfide locali con l’integrazione di nuove sedi e maggiori risorse – garantendo un elevato livello di efficienza, qualità e customizzazione. L’integrazione di Boreas nel gruppo TÜV AUSTRIA segna per l’azienda italiana l’opportunità di ampliare in modo significativo il proprio portafoglio in ambito di ispezione e certificazione, fornendo un servizio sempre più completo che si adatti alle esigenze del cliente.
Stefan Haas, CEO di TÜV AUSTRIA: “L’acquisizione di Boreas si adatta perfettamente alla strategia di crescita del Gruppo. TÜV AUSTRIA è un partner forte per l’industria italiana dal 2008 e l’acquisizione di Boreas offre l’opportunità di espandere le proprie posizioni di mercato in Italia.
Per lo Studio legale SZA “è stata un’operazione fonte di grande soddisfazione – commenta Stefano Bombelli, responsabile della Divisione Corporate – lo Studio si sta affermando sempre di più in un settore strategico di grande rilevanza, e sta focalizzando in maniera crescente la propria attività nell’assistenza di aziende di medie dimensioni italiane e straniere”.