bike sharing

La società italiana IDRI BK ha rilevato il Bike Sharing MOBIKE

SZA conferma la sua competenza nell’area dei trasporti e della smart mobility e il suo continuo sviluppo nell’area dell’M&A.

LA SOCIETA’ ITALIANA IDRI BK HA RILEVATO IL BIKE SHARING MOBIKE

L’operazione, che segna l’uscita dal mercato europeo dei colossi cinesi in ambito bike sharing, è stata seguita dallo Studio Legale SZA.

Milano 1 marzo 2020: La società italiana Idri Bk, che con l’assistenza continuativa dello Studio Legale SZA ha gestito in numerose città italiane le biciclette della compagnia cinese Mobike, ha rilevato anche l’attività europea del partner asiatico, ampliando così la sua presenza in Europa. L’operazione, seguita dalla Divisione Corporate dello Studio Legale SZA – dal partner Ludovico Viganotti – porterà alla nascita del nuovo marchio Movi, che sostituirà Mobike soprattutto nell’area dell’Europa del sud, dove si registrano oltre 1,5 milioni di abbonati al servizio. L’acquisizione da parte di Idri Bk segna anche l’uscita dal mercato europeo delle principali società cinesi nell’ambito del bike sharing.

Lo Studio Legale SZA, con Ludovico Viganotti,ha seguito Idri Bk in tutte le fasi dell’operazione che ha portato all’acquisizione di Mobike Sud Europa confermando la competenza dello studio nel settore dei trasporti e, in particolare, della smart mobility.

“Negli ultimi anni l’M&A in SZA sta vivendo un momento di particolare sviluppo e naturalmente ne siamo soddisfatti e orgogliosi. – commenta Stefano Bombelli, responsabile della Divisione Corporate dello Studio – I clienti ci riconoscono la competenza e la capacità nel seguirli in tutte le fasi, incluse quelle preliminari di valutazione del business. Ritengo che il settore delle acquisizioni sia in fermento anche più diffusamente in Italia. Il nostro Paese continua ad essere interessante, in grado di attrarre investimenti e generare valore.”