Open Space è stata una scelta architettonica che è giunta a termine di un percorso di riflessione interna.
La nostra idea di consulenza legale è basata sul valore della sinergia che scaturisce dall’incontro delle diverse competenze. Cercavamo un nuovo modo di stare insieme moderno e funzionale che garantisse tutta la riservatezza necessaria, ma anche tutte le opportunità della vicinanza, del lavorare insieme.
La scelta della nuova sede è stata, sotto ogni aspetto, il frutto di una coprogettazione con lo studio di architettura DEWG .
Il progetto d’interior è stato caratterizzato da scelta di finiture e materiali che favoriscono la qualità acustica e il benessere dell’aria, in particolare:
Pavimentazione tessile: assicura l’assorbimento acustico attraverso la riduzione del riverbero e del rumore da calpestio, inoltre migliora la qualità dell’aria grazie alla capacità di trattenimento delle polveri, possiede una maggiore resistenza alla contaminazione microbica rispetto ad altri tipi di pavimenti, sia quantitativamente sia qualitativamente.
Rivestimenti acustici: per i rivestimenti di pareti e arredi imbottiti si è scelto un materiale acustico con la particolare attenzione all’assorbimento delle superfici verticali.
Controsoffitto radiante: l’utilizzo di pannelli in acciaio del soffitto metallico hanno ottime qualità acustiche. Qualsiasi riverbero è totalmente attenuato, rendendo confortevole il benessere ambientale, il soffitto metallico ha al suo interno il 90% in meno di collegamenti rispetto ad altri sistemi, garantendo così un montaggio veloce dell’impianto e una grande flessibilità.
Sistema illuminazione DALI: oltre ai vantaggi tecnici, gli apparecchi con sistema DALI integrato garantiscono un risparmio significativo sia sui costi energetici che di gestione e manutenzione, la presenza opzionale di sensori di movimento e la dimmerabilità della luce consentono di ottimizzare i consumi energetici garantendo un risparmio sui costi dell’elettricità.