Stefano Bombelli

Socio

Milano

Lingue

Inglese, Italiano



Biografia

Avvocato con ventennale esperienza nel settore del diritto societario e finanziario, della contrattualistica, anche internazionale.

Si è occupato di privatizzazioni, mergers and acquisitions, joint ventures, operazioni societarie straordinarie e contratti tra imprese ed enti pubblici, principalmente nel settore dei trasporti, dell’energia e della gestione delle risorse idriche, con particolare riferimento alla elaborazione ed attuazione di forme di partenariato per l’esercizio associato di attività e servizi.

Dal giugno 2016 a gennaio 2019 ha altresì rivestito l’incarico di Direttore della funzione legale delle società italiane del gruppo Deutsche Bahn-Arriva, leader mondiale nel settore della logistica e dei trasporti, fornendo anche la propria attività di supporto e presidio alle funzioni compliance del gruppo. È componente del Consiglio di Amministrazione di società holding di primario gruppo multinazionale nel settore dei servizi al lavoro e di numerosi Organismi di Vigilanza ex D.lgs. 231/01.

Laureato all’Università degli Studi di Milano nel 1993, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 1997.