Il nostro dipartimento di Diritto del Lavoro svolge attività di consulenza e assistenza a società, anche multinazionali, nell’ambito di:
- diritto del lavoro,
- relazioni industriali,
- diritto previdenziale,
- salute e sicurezza sul lavoro,
- contratti di agenzia,
- contratti di lavoro autonomo.
Assistiamo i nostri clienti nel contenzioso giuslavoristico, in sede amministrativa e giudiziale, in ogni aspetto del diritto del lavoro e sindacale. Prestiamo assistenza inoltre nel contenzioso con gli istituti previdenziali e assicurativi e con gli organi periferici del Ministero del Lavoro. Supportiamo i nostri clienti nelle procedure arbitrali e nella gestione delle procedure disciplinari.
Assistiamo abitualmente società metalmeccaniche, società operanti nel settore del trasporto, della logistica, società appartenenti ai settori della moda, dell’informatica, delle telecomunicazioni, dei servizi pubblici locali, dell'edilizia, dell'arredamento e del settore terziario.
Siamo coinvolti nelle problematiche giuslavoristiche relative a ristrutturazioni aziendali, rinnovi dei contratti di secondo livello, privacy, responsabilità amministrativa degli enti, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, appalti.
Il nostro approccio: "personalizziamo" la gestione del personale.
Il rapporto con i clienti è diretto ed all’insegna della reperibilità e della tempestività. Il confronto quotidiano consente una conoscenza approfondita delle specificità aziendali per una gestione ottimale delle risorse umane. La capacità di mettere a fattore comune le competenze è alla base di ogni attività svolta dal team. L'esperienza maturata nel contenzioso consente di fornire consulenza e strumenti contrattuali efficaci per prevenire le azioni in giudizio.