Sostenibilità

Home Sostenibilità
Lo scopo delle imprese deve essere ridefinito nel creare valore condiviso, non solo profitto di per sé. Ciò guiderà la prossima ondata di innovazione e crescita della produttività nell'economia globale.
Michael E. Porter

Report Integrato

Guardare noi stessi con una prospettiva ampia, accogliere l’immagine di una visione allargata dei nostri confini, sentirci parte attiva di un cambiamento complesso e necessario. Sono questi i principi – i desideri – con cui abbiamo iniziato a pensare ad una modalità di racconto del nostro essere nel mondo.

Svolgere un’attività economica organizzata – ed in un certo senso “fare impresa” – non riguarda solo lo stretto perimetro del profitto, gli indici finanziari non possono e non devono essere le uniche ragioni che orientano le nostre scelte.

Riteniamo che il benessere delle persone sia parte integrante della vitalità di SZA e che il nostro “fare impresa” non riguardi solo noi ed abbia una responsabilità che abbraccia la società. Noi crediamo abbia a che fare con la realizzazione del bene comune e di ciascuno.
Il Report è consultabile qui.

L’impegno per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030

Nell’affrontare il percorso di reportistica integrata e il conseguente ragionamento inerente la creazione di valore “esteso” – che si ferma all’analisi della sola dimensione economico finanziaria, ma allarga l’orizzonte agli impatti sociali e ambientali della nostra azione come professionisti e come Studio – una delle fonti di ispirazione più rilevanti è stato senza dubbio il programma di azione promosso dall’Onu a fine 2015 e conosciuto come “Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

agenda 2030

Lo Studio Legale SZA avvia il suo percorso per diventare il prima possibile Plastic Free.

Abbiamo abbandonato l’uso delle bottigliette d’acqua di plastica.
In un anno ne consumavamo 10.000, da oggi 0.